Martedì, 5 novembre 2024
Democrazia Sovrana e Popolare propone a Oristano un dibattito sulla guerra in Ucraina. Appuntamento sabato prossimo, 9 novembre, al Teatro San Martino, alle 17. Se ne parlerà con il giornalista Vincenzo Lorusso, l’ex deputato Pino Cabras e l’analista militare Stefano Orsi. Il pubblico potrà porre domande. Ingrid Atzei, presidente della sezione DSP di Cagliari, modererà il dibattito.
L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria (i posti sono limitati) al numero di telefono 346. 6384731 (Nicola) o alla casella mail sardegna@democraziasovranapopolare.it.
“L’evento”, spiegano ancora gli organizzatori, “è rivolto a chi desidera comprendere le origini del conflitto ucraino e le sue conseguenze internazionali, ascoltare le opinioni di esperti e ricevere un’analisi approfondita e partecipare attivamente, dialogando con esperti e altri partecipanti”.
Inizialmente era stata annunciata anche la proiezione del documentario “Maidan, la strada verso la guerra” ma gli organizzatori hanno dovuto rinunciare in considerazione “delle recenti direttive della Comunità Europea riguardanti le restrizioni sui contenuti prodotti da RT”.
“Se siete interessati alla geopolitica, alla storia recente o volete saperne di più sugli eventi di Maidan, non mancate”, conclude l’invito di DSP. “Vi aspettiamo per una serata di informazione e riflessione”.
Non c’e’ nessuna crisi ucraina, c’e’ una guerra di conquista coloniale ai danni di uno stato sovrano scatenata dalla Russia sotto i piu’ vari pretesti. Altro che “quadro completo e imparziale”.