Origine e conseguenze della guerra in Ucraina: documentario e confronto a Oristano

La propone Democrazia Sovrana e Popolare con la proiezione del documentario "Maidan, la strada verso la guerra"

Martedì, 5 novembre 2024

Democrazia Sovrana e Popolare propone a Oristano la proiezione del documentario “Maidan, la strada verso la guerra”. Appuntamento sabato prossimo, 9 novembre, al Teatro San Martino, alle 17. Al termine se ne parlerà con il giornalista Vincenzo Lorusso, l’ex deputato Pino Cabras e l’analista militare Stefano Orsi. Il pubblico potrà porre domande. Ingrid Atzei, presidente della sezione DSP di Cagliari, modererà il dibattito.

L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria (i posti sono limitati) al numero di telefono 346. 6384731 (Nicola) o alla casella mail sardegna@democraziasovranapopolare.it.

“Il documentario Maidan, la strada verso la guerra indaga le cause profonde della crisi ucraina, ripercorrendo i drammatici eventi di piazza Maidan fino agli sviluppi che hanno condotto al conflitto armato”, spiegano gli organizzatori. “Attraverso testimonianze dirette, immagini inedite e approfondimenti storici, il film offre un quadro completo e imparziale di una crisi che ha segnato profondamente l’Europa orientale”.

“L’evento”, spiegano ancora gli organizzatori, “è rivolto a chi desidera comprendere le origini del conflitto ucraino e le sue conseguenze internazionali, ascoltare le opinioni di esperti e ricevere un’analisi approfondita e partecipare attivamente, dialogando con esperti e altri partecipanti”.

“Se siete interessati alla geopolitica, alla storia recente o volete saperne di più sugli eventi di Maidan, non mancate”, conclude l’invito di DSP. “Vi aspettiamo per una serata di informazione e riflessione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome