Luminarie e spettacoli, villaggio e mercatino: ecco cosa propone Oristano per Natale

Collaborazione tra il Comune e il Centro commerciale naturale

Foto d’archivio

Mercoledì, 6 novembre 2024

Oristano e le sue frazioni si animeranno a Natale grazie alla collaborazione tra il Comune e il centro commerciale naturale “Centro città”. La Giunta comunale, su proposta del sindaco Massimiliano Sanna e dell’assessore alla Cultura Luca Faedda, ieri ha deliberato la compartecipazione al programma di iniziative, stanziando 46.900 euro a fronte di una spesa complessiva di 56.900 euro.

Il programma, oltre alle luminarie nel centro cittadino e nelle frazioni, prevede anche il Villaggio di Natale e un mercatino con 12 casette. In quattro di queste saranno ricreate diverse ambientazioni del villaggio di Babbo Natale: l’ufficio postale, il salotto di Babbo Natale, la cucina di Mamma Natale e il laboratorio degli elfi. Le altre otto saranno destinate alle vendite.

Nelle vie e piazze della città, le musiche natalizie accompagneranno lo shopping grazie a un impianto di filodiffusione, mentre l’animazione e gli spettacoli nelle quattro casette del villaggio e per le vie del centro saranno assicurati da figuranti.

Infine, in collaborazione con il Vespaclub e il Fiat 500 Club, sarà organizzata “La carica degli elfi su ruote classiche”. Gli aiutanti di Babbo Natale si muoveranno lungo le vie del centro sui loro mezzi d’epoca, per donare ai più piccoli caramelle e cioccolatini.

“La collaborazione tra il Comune e il Centro commerciale naturale”, spiega il sindaco Sanna, “sarà utile alla migliore valorizzazione del centro storico come luogo naturale del vivere sociale e alla promozione delle attività commerciali del centro cittadino. Come per altre iniziative, medesima attenzione ci sarà per altre zone della città e per le frazioni, dove si potrà respirare il clima di festa”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome