Lunedì, 18 novembre 2024
Domenica da dimenticare per una cittadina oristanese che si è affidata ai trasporti pubblici locali e ha dovuto fare i conti con disservizi e ritardi delle linee Arst.
La mattinata, inizialmente pensata come una tranquilla giornata di shopping al centro commerciale, si è trasformata in un vero e proprio test di pazienza.
“Per la distanza ho deciso, insieme a un’altra ragazza, di spostarmi in bus consapevole che ci sarebbero state la linea 2 per andare, la linea 1 per tornare con i rispettivi orari delle 9.27”, spiega. “Entrambi sono saltati e ho dovuto incamminarmi a piedi dal quartiere di Torangius.
“Dopo aver svolto le varie commissioni, decido per stanchezza di aspettare il bus per rientrare a casa, sulla linea 1, con orari alle 12:56 e alle 13:09. Tuttavia, aspetto alla fermata fino alle 13:15, sperando che sia solo un ritardo, ma vivo la stessa esperienza della mattina con la linea 2: devo andare a piedi”.
“Non è la prima volta che capita”, contesta la giovane. “Dovrebbe essere un servizio garantito perché paghiamo il biglietto e invece puntualmente stiamo a terra”.