Mercoledì, 27 novembre 2024
È partito anche il cantiere sul lato sinistro del lungomare di Torre Grande e presto – sul lato opposto – dovrebbe essere riaperto il primo tratto della passeggiata Eleonora d’Arborea interessato dai lavori di riqualificazione, quello tra Villa Baldino e il chiosco Night & Day.
Nella borgata marina di Oristano proseguono gli interventi di riqualificazione avviati dal Comune di Oristano a settembre 2023. Sul lato sinistro del lungomare gli operai stanno già iniziando a rimuovere l’arredo urbano, i marciapiedi e la pavimentazione stradale. Anche qui – fa sapere il dirigente del settore comunale Lavori pubblici, l’ingegnere Alberto Soddu – verranno effettuate le prove di trazione per verificare la stabilità degli alberi, necessarie per definire quante piante potranno essere salvate e quante, invece, saranno da sostituire.
Per quanto riguarda il lato destro della passeggiata, nella parte che sarà ciclabile si sta posando una finitura in calcestruzzo drenante e fibro-rinforzato, di colore arancio. Lo stesso materiale è stato utilizzato anche nella parte pedonale: lì però non rimarrà a vista, sarà coperto da una pavimentazione in legno.
Non ho capito quei marciapiedi in ghiaia di biancone compressa. Si sta già sgretolando senza che nessuno ci cammini.
spero abbiano lasciato nella passeggiata lo spazio dove esporre i rifiuti le utenze produttive