Danza la vita: da Cagliari un aiuto al progetto che a Oristano aiuta le donne con patologie e cecità

Sostegno all'iniziativa dell'Unione ciechi di Oristano e de "La Forza della donne". Riconoscimento anche per l'associazione "Le belle donne"

Un momento della premiazione avvenuta ieri a Cagliari

Domenica, 1° dicembre 2024

Un assegno da mille euro per premiare il progetto “Danza la vita”, presentato nell’ambito dell’iniziativa abbinata alla Cagliari SoloWomenRun e portato avanti da team che ha lavorato instancabilmente per fare la differenza nella vita delle donne con svariate patologie oncologiche, auto-immuni, cecità e disabilità. A Cagliari i rappresentanti dell’UICI – Unione Italiana Ciechi Oristano, guidati dal presidente Leonardo Nurra, e de “La forza delle donne” hanno ricevuto le risorse per proseguire nell’importante attività.

La consegna dell’assegno è avvenuta durante la premiazione dei 7 progetti della Charity Goal, svolta nell’Aula consiliare del Municipio del Capoluogo.

“Desideriamo esprimere il nostro più sincero ringraziamento per questo prezioso riconoscimento del Charity Goal a tutto lo staff della SoloWomen Run”, hanno commentato dall’Unione ciechi di Oristano. “Ricevere un premio per il nostro progetto solidale è un grande onore e un’immensa gratificazione per tutto il lavoro svolto”.

“Ogni donna del nostro team ha portato il proprio entusiasmo e competenza con tanta passione, e questo riconoscimento è un tributo al loro incredibile impegno”, ha detto il presidente Leonardo Nurra. “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire supporto e speranza a chi affronta un momento difficile, e questo premio ci motiva ulteriormente a continuare su questa strada. Ci impegniamo a utilizzare questa opportunità per ampliare il nostro progetto e raggiungere ancora più persone in difficoltà”.

“Ringraziamo di cuore la Commissione per aver riconosciuto il valore del nostro lavoro e per averci dato questa straordinaria opportunità”, hanno concluso dall’UICI Oristano.

Premiate anche Le Belle Donne con il progetto “Esiste un domani”. Al gruppo di mutuo aiuto tra donne malate di cancro andranno 2.500 euro.

La premiazione del progetti, alla quale hanno preso parte anche il presidente del Consiglio comunale, Marco Benucci e l’assessora alla ecologia urbana, ambiente e verde pubblico Luisa Giua Marassi, è stata anche l’occasione per annunciare l’appuntamento del 2025 con la corsa in rosa che si terrà il 16 marzo (con iscrizioni aperte online e tramite i gruppi a partire dal 14 dicembre 2024 e info su info@solowomenrun.it).

I rappresentanti dell’Unione ciechi di Oristano e de “La forza delle donne” posano con l’assegno

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome