Mercoledì, 4 dicembre 2024
Nei giorni scorsi ha preso il via il nuovo anno scolastico della Scuola civica di musica di Oristano. È stata superata la soglia dei 250 iscritti e sono stati avviati i nuovi corsi di basso elettrico, organo a canne, sassofono e violoncello.
Le scelte didattiche e promozionali compiute nei mei scorsi dal consiglio di amministrazione – guidato dal presidente Lorenzo Pusceddu, con Susanna Contini e Mauro Licandro componenti – e sostenute dal sindaco Massimiliano Sanna e dall’assessore alla Cultura Luca Faedda hanno consentito alla Scuola civica di musica, diretta dal maestro Riccardo Zinzula, una rapida crescita in termini di offerta formativa e di iscritti.
Sono stati confermati i corsi di batteria, canto moderno, canto lirico, chitarra classica, chitarra elettrica, organetto diatonico, violino e i corsi collettivi di propedeutica, “nati per la musica” (0-3 anni) e canto corale.
A garantire l’attività didattica 25 docenti impegnati nella sede di via Costa 10, dal lunedì al sabato.
La Scuola civica di musica, oltre che nell’attività didattica, sarà impegnata anche in altre iniziative, la prima delle quali sarà la collaborazione con il Centro di salute mentale di Oristano per il progetto MusicalMente, che coinvolgerà 20 allievi impegnati nello studio di basso elettrico, batteria, chitarra elettrica, tastiere e canto moderno.