Studenti in rosso nel segno dell’inclusione, per la Giornata delle persone con disabilità

All'Istituto comprensivo 1-2 di Oristano si balla sulle note de "L'ombelico del mondo" di Jovanotti

Vestiti di rosso, alunni e le alunne della scuola, insieme ai docenti, celebrano la Giornata internazionale delle persone con disabilità – Foto della docente Daniela Caddeo

Giovedì, 5 dicembre 2024

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, gli studenti dell’Istituto comprensivo 1-2 di Oristano hanno partecipato al flash mob organizzato da Special Olympics Italia, indossando una maglietta rossa per lanciare un messaggio di inclusione. Una delegazione di alunni delle scuole primarie di via Bellini e via Solferino, insieme a quelli della scuola secondaria di piazza Manno, ha messo in scena la coreografia preparata per l’occasione.

Il brano scelto quest’anno da Special Olympics Italia per celebrare la diversità e l’unità era “L’ombelico del mondo” di Jovanotti.

Tutti i plessi dell’Istituto, sotto la guida della dirigente Tiziana Laconi, hanno organizzato autonomamente attività sul tema della disabilità. I docenti hanno coinvolto gli studenti in iniziative formative, culturali e sportive, stimolando una riflessione partecipata sui diritti delle persone.

Il personale scolastico, docente e ATA, così come gli alunni, hanno indossato una t-shirt o una felpa rossa, contribuendo a diffondere un messaggio di inclusione e solidarietà a livello nazionale.

In cerchio presi per mano: siamo tutti unici e uguali – Foto di Daniela Caddeo
Anche i palloncini scelti per l’occasione erano rossi – Foto di Daniela Caddeo
Si balla la coreografia proposta da Special Olympics Italia – Foto di Daniela Caddeo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome