“La culla della Natività”: doni da portare e prendere al Museo Diocesano

Fino a gennaio una iniziativa natalizia che invita alla condivisione

Giovedì, 5 dicembre 2024

In occasione delle festività natalizie, il Museo Diocesano Arborense propone un’iniziativa speciale dal significato profondo: “La culla della Natività”. Il progetto nasce con l’intento di comunicare le vere radici e il significato del Natale, promuovendo il valore della solidarietà e del dare senza aspettative.

Da qualche giorno, nel giardino del Museo Diocesano è stato allestito un giaciglio, simbolo di accoglienza e generosità, dove chiunque lo desideri può lasciare oggetti da donare. Fino all’8 gennaio, sarà possibile depositare oggetti di varia natura: libri, giocattoli, abiti nuovi o usati (purché puliti e in buono stato), ma anche alimenti, a condizione che siano correttamente imballati nelle loro confezioni originali.

Il cuore dell’iniziativa è dare a tutti la possibilità di ricevere. Chiunque passerà dal giardino del museo potrà prelevare un dono dalla culla, senza alcun obbligo di dover ricambiare con un proprio dono. Questo piccolo circolo di dare e avere si svolge in modo completamente gratuito, creando un’atmosfera di genuina solidarietà, dove ogni partecipante è libero di contribuire secondo le proprie possibilità.

I doni che non saranno ritirati entro l’8 gennaio verranno poi distribuiti dalla Caritas diocesana, raggiungendo coloro che ne hanno più bisogno, per portare un sorriso a chi attraversa momenti di difficoltà.

La locandina della iniziativa solidale del Museo Diocesano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome