La nazionale italiana di pallamano per la prima volta in Sardegna, giocherà a Oristano

Nel mese di marzo al Palasport di Sa Rodia la partita contro la Lettonia, valida per la qualificazione agli EHF EURO 2026

Mercoledì, 11 dicembre 2024

Per la prima volta nella storia, la Nazionale italiana di pallamano scenderà in campo in Sardegna. E lo farà a Oristano. La gara Italia – Lettonia, valida per la 4ª giornata di qualificazione agli EHF EURO 2026 maschili, si terrà domenica 16 marzo 2025, alle 18, al Palasport di Sa Rodia.

L’annuncio è stato dato dall’assessore comunale allo Sport, Antonio Franceschi. “Oristano, arriviamo!” è il messaggio pubblicato sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Giuoco Handball (FIGH).

Questo evento rappresenta un’altra “prima volta” per la Nazionale, che lo scorso 10 novembre aveva giocato per la prima volta a Fasano, dove aveva battuto la Serbia.

Il Palasport di Sa Rodia, con oltre 3.000 posti disponibili, è pronto ad accogliere Andrea Parisini e i suoi compagni di squadra. L’evento promette di attirare appassionati da tutta la regione.

“Una gara ufficiale della Nazionale – commenta il commissario straordinario del Comitato FIGH Sardegna, Sandro Pagaria – rappresenta un momento di coesione e entusiasmo, capace di coinvolgere il territorio. L’Italia deve essere un veicolo promozionale per il nostro sport, e siamo felici che la Nazionale maschile approdi finalmente in una città come Oristano, che mai prima d’ora aveva ospitato un evento di questo tipo.”

Pagaria ha inoltre ringraziato l’amministrazione comunale, il presidente regionale del CONI, Bruno Perra, e le società di pallamano sarde per il supporto nell’organizzazione dell’evento. “Siamo certi che questo appuntamento coinvolgerà attivamente sia la città che il movimento della pallamano regionale”, ha concluso.

La locandina della partita

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome