Giovedì, 12 dicembre 2024
Gli anziani ospiti delle case di riposo hanno condiviso i loro desideri per Natale, e i ragazzi e le ragazze della Consulta Giovani di Oristano si impegnano a realizzarli, con l’aiuto dei cittadini. Questo è l’obiettivo del progetto “Un dono per gli anziani”, promosso dalla Consulta in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche giovanili, per portare gioia e calore agli anziani delle RSA e delle case di riposo del territorio.
“Il progetto coinvolge la comunità nella realizzazione dei desideri espressi dagli anziani ospiti dell’Oasi francescana ‘Padre Raffaele da Santa Giusta’ e della casa di riposo Eleonora d’Arborea”, spiegano dalla Consulta Giovani di Oristano. “Questi desideri, spesso semplici ma profondamente significativi, includono oggetti come coperte calde, libri o piante, ed esaudirli è un modo per dimostrare vicinanza e solidarietà durante le festività natalizie”.
La lista con i desideri degli anziani può essere consultata attraverso i canali social ufficiali della Consulta Giovani, come Instagram e Facebook, oppure visitando la Casetta di Natale in via Mazzini.
Chiunque desideri partecipare all’iniziativa può scegliere uno o più desideri da esaudire, compilando un modulo online, che presto sarà disponibile sulle pagine Facebook e Instagram della Consulta Giovani di Oristano.
I doni saranno raccolti presso la Casetta di Natale, gentilmente messa a disposizione dal Centro commerciale naturale, in quattro giornate: venerdì 13 e sabato 14 dicembre, dalle 9 alle 13; venerdì 20 e sabato 21 dicembre, di nuovo dalle 9 alle 13.
“Ogni partecipazione”, concludono dalla Consulta Giovani, “è un passo verso un futuro in cui nessuno si sente dimenticato”.