Doni agli anziani nelle case di riposo, per un Natale di solidarietà e calore

La Consulta Giovani di Oristano coinvolge la comunità in un progetto per le feste

Giovedì, 12 dicembre 2024

Gli anziani ospiti delle case di riposo hanno condiviso i loro desideri per Natale, e i ragazzi e le ragazze della Consulta Giovani di Oristano si impegnano a realizzarli, con l’aiuto dei cittadini. Questo è l’obiettivo del progetto “Un dono per gli anziani”, promosso dalla Consulta in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche giovanili, per portare gioia e calore agli anziani delle RSA e delle case di riposo del territorio.

“Il progetto coinvolge la comunità nella realizzazione dei desideri espressi dagli anziani ospiti dell’Oasi francescana ‘Padre Raffaele da Santa Giusta’ e della casa di riposo Eleonora d’Arborea”, spiegano dalla Consulta Giovani di Oristano. “Questi desideri, spesso semplici ma profondamente significativi, includono oggetti come coperte calde, libri o piante, ed esaudirli è un modo per dimostrare vicinanza e solidarietà durante le festività natalizie”.

La lista con i desideri degli anziani può essere consultata attraverso i canali social ufficiali della Consulta Giovani, come Instagram e Facebook, oppure visitando la Casetta di Natale in via Mazzini.

Chiunque desideri partecipare all’iniziativa può scegliere uno o più desideri da esaudire, compilando un modulo online, che presto sarà disponibile sulle pagine Facebook e Instagram della Consulta Giovani di Oristano.

I doni saranno raccolti presso la Casetta di Natale, gentilmente messa a disposizione dal Centro commerciale naturale, in quattro giornate: venerdì 13 e sabato 14 dicembre, dalle 9 alle 13; venerdì 20 e sabato 21 dicembre, di nuovo dalle 9 alle 13.

“Ogni partecipazione”, concludono dalla Consulta Giovani, “è un passo verso un futuro in cui nessuno si sente dimenticato”.

La locandina del progetto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome