Giovedì, 12 ottobre 2024
Il Consultorio familiare di Oristano offre un gruppo di sostegno a chi affronta la dolorosa perdita di un figlio, con l’obiettivo di condividere esperienze e affrontare il dolore insieme.
Elaborare il lutto per la perdita di un figlio, condividendo il proprio dolore con altre famiglie che vivono la stessa situazione: da questa esigenza è nato “L’Abbraccio”, lo spazio di supporto psicologico creato dal Consultorio.
Come spiega Claudia Marras, psicologa del Consultorio e coordinatrice del gruppo, “L’obiettivo con L’Abbraccio è non far sentire soli i genitori nel loro dolore. Parlare e ascoltare sono essenziali per elaborare il lutto, per condividere le proprie esperienze, e per offrire e ricevere sostegno. Il gruppo vuole trasformare l’esperienza del lutto in una risorsa, superando la solitudine che questo dolore spesso comporta.”
Gli incontri del gruppo si tengono ogni giovedì presso il Consultorio familiare, in via Carducci 41 al 4° piano. Per maggiori informazioni e adesioni, è possibile inviare una mail all’indirizzo psicologoconsultorio.or@asloristano.it o telefonare al numero 339.8738488, anche tramite WhatsApp.