Ambiente, letteratura, visita in azienda e brindisi natalizio con l’Unitre

Quattro appuntamenti prima della pausa per le feste

Domenica, 15 dicembre 2024

Dall’ambiente alla letteratura, da una visita a un’azienda affermata a un bel brindisi per Natale. Così l’Unitre ha programmato gli incontri settimanali prima della pausa natalizia. Ecco il calendario completo.

Si parte domani, lunedì 16 dicembre, con Paolo Pinna, docente di Scienze, e la sua conferenza dal titolo “Caratteristiche ed evoluzione naturale e antropica delle spiagge della Penisola del Sinis”.

Spazio poi alla letteratura, mercoledì 18 dicembre, con “Donne allo specchio. Arianna. Inganno, solitudine e rinascita di un personaggio senza tempo”. Ne parlerà Marisa Uras, docente di Lettere, insieme a Mariantonia Sedda.

I due incontri, della durata di un’ora – dalle 16.30 alle 17.30 – si svolgeranno nella sede di piazza Pintus (angolo via Galilei, nei locali annessi all’ex Foro Boario).

Si prosegue poi con una gita: giovedì 19 dicembre, dalle 9 alle 13, è in programma una visita guidata all’azienda “Sa Marigosa” di Cabras.

A chiudere la settimana dell’Unitre, venerdì 20 dicembre, alle 17, una serata musicale con brindisi natalizio nel salone della chiesa di San Giovanni Evangelista.

Per informazioni, la segreteria dell’Università delle tre età è a disposizione al mattino il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 e di pomeriggio il martedì e giovedì dalle 16 alle 18. Può essere contattata anche al telefono (0783.393049, 347.1067158) o via email (suni3or@gmail.com). Il sito internet è unitreoristano.net.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome