Incontro tra generazioni all’Oasi Francescana per un “Natale gentile” / Foto

I bambini della scuola di via Campania in visita, tra sorrisi, canzoni e momenti di condivisione

Dolci canzoni da condividere – Foto della docente Daniela Caddeo

Lunedì, 16 dicembre 2024

“Il nostro è un Natale gentile”. Forti di questo slogan, vestiti di rosso e con il cappello di Babbo Natale testa, i bimbi di una sezione della scuola dell’infanzia di via Campania, dell’Istituto comprensivo 1-2 di Oristano, hanno partecipato a un’emozionante visita all’Oasi Francescana, la comunità integrata per anziane.

Le ospiti della struttura hanno accolto i bambini con grande calore, creando un’atmosfera di festa e affetto. L’incontro è stato caratterizzato dalla condivisione di momenti gioiosi: insieme, bambini e anziani hanno cantato canzoni natalizie, scambiandosi sorrisi e parole di affetto. L’energia dei piccoli e la saggezza delle ospiti si sono incontrate in un connubio perfetto, regalando a tutti una mattinata speciale.

La visita all’Oasi Francescana ha rappresentato non solo un momento di festa, ma anche un’occasione di crescita per i piccoli, che hanno potuto sperimentare direttamente l’importanza della gentilezza e del prendersi cura degli altri, valori fondamentali che la scuola intende trasmettere.

In questo modo, l’Istituto comprensivo 1-2 continua a promuovere un’educazione che va oltre le mura scolastiche, favorendo l’inclusione sociale e l’attenzione alle persone più fragili della nostra comunità. Un Natale all’insegna della gentilezza, che ha unito diverse generazioni e ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti i partecipanti.

Questo evento non è stato un caso isolato: la scuola dell’infanzia di via Campania è solita organizzare visite alle varie strutture della città.

Sorrisi e allegria da regalare alle ospiti dell’Oasi Francescana – Foto della docente Daniela Caddeo
Un momento di festa Foto della docente Daniela Caddeo
Le ospiti della Oasi Francescana – Foto della docente Daniela Caddeo
Mani che si incontrano – Foto della docente Daniela Caddeo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome