Donna cade nella nuova piazza e finisce in ospedale, altre polemiche

Gravi lesioni all'arcata dentale

Giovedì, 19 dicembre 2024

Rovinosa caduta di una donna nella nuova piazza Mariano appena inaugurata. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, ma solo oggi se ne è avuta notizia.

La donna, di 62 anni, è caduta a terra, mentre percorreva il tratto della piazza con la nuova pavimentazione in sanpietrini. Ha riportato gravi lesioni all’arcata dentale superiore.

In compagnia della figlia, ha inciampato proprio su uno dei sanpietrini, battendo il volto per terra.

“È stato un attimo”, ha raccontato il marito, “nonostante indossasse scarpe da tennis ed una tuta da ginnastica, ha urtato la scarpa su uno dei sanpietrini ed è caduta malamente al suolo. Per fortuna è riuscita ad attenuare il colpo, utilizzando il gomito come protezione, ma ha sbattuito ugualmente sul pavimento spaccando i due incisivi”.

“Insieme a mia figlia l’abbiamo accompagnato al Pronto soccorso, dove è stata visitata è medicata dopo quasi cinque ore di attesa”.

La donna dovrà ora sottoporsi alle cure del caso e recarsi da un dentista.

“Adesso sta seguendo la terapia richiesta dal medico del Pronto soccorso”, ha aggiunto il marito della donna infortunata, “subito dopo prepareremo le carte ed i documenti per consultare un legale”.

Nelle scorse settimane i lavori eseguiti nella piazza Mariano erano stati contestati da diversi residenti e dall’ex sindaco Pietro Arca, che aveva messo in evidenza come le pietre utilizzate non potessero essere considerati veri sanpietrini e ne contestato la posa, a suo dire errata, perché la parte esterna risulta quella ruvida e non quella più liscia e meno pericolosa.

2 Commenti

  1. Devo dire che la segnalazione sui sanpietrini era stata fatta a tempo debito ma qui nessuno ascolta…la piazza non è male ma effettivamente la pavimentazione con i sanpietrini così non è una grande trovata così come non lo è la fontana vicina al monumento ai caduti (poteva essere realizzata in un altro punto), per non parlare di quelle lastre in mezzo all’erba scivolose per umidità o pioggia e comunque veramente poco pratiche. Sarebbe bastato condividere o ascoltare un po’ di più…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome