Il Comune gli assegna una casa, ma dopo 10 mesi non è ancora disponibile. Appello da un invalido di Silì

Rifiutati altri tre alloggi: "Sono dei tuguri"

In fondo le palazzine di via Alghero

Venerdì, 10 gennaio 2025

Disabile e sesto in graduatoria, ma dopo dieci mesi attende attende ancora la casa che gli ha assegnato il Comune di Oristano. Giorgio Sanna, 60 anni, nato a Silì, è invalido al 100%. Oggi ha lanciato un appello per denunciare questa drammatica situazione, che riguarda tanti altri oristanesi.

Attualmente in attesa di un alloggio ci sono 380 persone, ma il Comune non ha nemmeno una casa disponibile.

Dopo la separazione dalla moglie e la malattia, Giorgio Sanna vive da alcuni anni a casa di un’amica. Questa mattina si è presentato all’Ufficio politiche della casa del Comune, ma non è stato ricevuto.

La funzionaria Roberta Vinci ha spiegato che il Comune aveva assegnato a Sanna tre alloggi, tutti rifiutati. Per lui è stata poi individuata un’altra soluzione, uno degli appartamenti ex Iacp di via Alghero, ma è attualmente in fase di ristrutturazione, con i fondi del Pnrr.

“Ho rifiutato le tre case che mi erano state assegnate perché sono dei tuguri”, ha spiegato Giorgio Sanna. “L’appartamento di via Alghero va bene ed è accessibile, ma sono ben dieci mesi che attendo. Stanno rimandando da un giorno all’altro e i mesi passano. Ho bisogno della casa, non chiedo altro”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome