Lunedì, 13 gennaio 2025
Ha ormai preso forma e sarà presto completamente fruibile il parco di viale Repubblica, interessato da interventi di riqualificazione: nelle ultime settimane sono comparsi nuovi attrezzi per l’area fitness, molto frequentata dagli sportivi della città.
Gli operai sono al lavoro nel polmone verde della città dal novembre scorso. “Il parco è ormai in via di ultimazione”, ha commentato l’assessora all’Ambiente, Maria Bonaria Zedda. “Sono stati implementati gli attrezzi dell’area fitness. Si è inoltre provveduto alla manutenzione dei giochi per i più piccoli che avevano mostrato segni di usura o criticità”.
L’intervento è stato finanziato dalla Regione con 140 mila euro e i lavori sono stati affidati alla Ditta Pilia di Quartu Sant’Elena. “La riqualificazione non ha riguardato solo le strutture: siamo infatti intervenuti sugli impianti di irrigazione e i camminamenti”, ha aggiunto l’assessora. “Sono inoltre state messe a dimora delle nuove piante con un rinfoltimento delle siepi”.
Presto il parco sarà pienamente fruibile, per ora gli attrezzi sono recintati. “Con le economie rimanenti provvederemo agli ultimi ritocchi ai tappeti, perciò le strutture non si possono ancora utilizzare”, ha concluso l’assessora. “A breve renderemo il parco alla città”.
Sfoglia la fotogallery cliccando qui
e una bella disinfestazione per le zanzare a quando? dopo la fine della prossima estate?