Il cordone del saio di San Francesco d’Assisi fa tappa a Oristano

La reliquia sarà esposta nel carcere di Massama, nella chiesa cittadina dedicata al santo e al Monastero delle Clarisse

Il cordone del saio di San Francesco d’Assisi in una foto della parrocchia di Sant’Ambrogio e Sant’Ignazio di Laconi

Mercoledì, 15 gennaio 2025

Dopo essere stato venerato dai fedeli di tanti centri dell’Isola, il cordone del saio di San Francesco d’Assisi farà tappa anche al carcere di Massama, nella chiesa dedicata al santo a Oristano e al Monastero delle Clarisse.

La reliquia arriverà prima nell’Istituto penitenziario, dove rimarrà dalle 12 alle 15:30 del 18 gennaio. Poi sarà spostata nella chiesa di San Francesco: qui sarà custodita dalle 17 dello stesso giorno alle 15 del 19 gennaio, per poi ripartire alla volta della chiesa di Lula.

Alla chiesa di San Francesco è prevista una messa alle 18 di sabato, seguita da una veglia solenne alle 21. Domenica la reliquia sarà esposta durante le messe delle 7:30 e delle 9:30. Rimarrà esposta fino alle 10:30 e alle 11 verrà portata al Monastero delle Clarisse.

I primi centri che hanno ospitato il cordone sono stati Iglesias, Desulo, Tonara e Laconi, unico altro centro dell’Oristanese ad accogliere la reliquia.

L’esposizione è stata organizzata in Sardegna grazie a una collaborazione tra l’Arcidiocesi di Oristano, la Caritas Sardegna, le Pro loco e i Comuni di Desulo e Tonara, con la Diocesi di Assisi, il Convento di San Francesco d’Assisi e il Museo della memoria di Assisi.

La locandina con il programma per Oristano
La locandina con le tappe sarde della reliquia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome