Sabato, 18 gennaio 2025
Il consigliere comunale Fulvio Deriu, 50 anni, è stato eletto per acclamazione coordinatore di Fratelli d’Italia per la città di Oristano. Il congresso del partito si è celebrato stamane nella sede di via De Castro, alla presenza del coordinatore regionale e deputato Francesco Mura, del presidente provinciale di Fdi Paolo Pireddu e di Paolo Truzzu, capogruppo in Consiglio regionale.
Per Deriu si tratta di una conferma: era stato scelto come coordinatore già nel 2023. Due anni fa era stato nominato dai vertici di Fratelli d’Italia, con il compito di costituire il coordinamento cittadino.
In Consiglio comunale a Oristano dal 2020, Deriu è stato rieletto nel 2022. È presidente della Commissione consiliare permanente Urbanistica. Inoltre, guida il Collegio dei geometri e geometri laureati della provincia di Oristano ed è sindaco della Cassa italiana di previdenza e assistenza dei geometri liberi professionisti.
Entrano nel nuovo coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia i consiglieri comunali Giuseppe Carboni e Stefania Orrù. Con loro pure Giovanna Virde e Albino Cagnin. Altri due componenti saranno nominati dopo l’insediamento. In città il partito conta oggi un centinaio di tesserati.