spot_img
sabato, Febbraio 1, 2025

Sartiglia, confermato: il Comitato cancella il limite di età dei cavalieri

Stasera ratificata l'intesa

Foto d’archivio

Mercoledì, 8 gennaio 2025

La conferma ufficiale dopo la proposta d’intesa delle scorse settimane è arrivata stasera dal Comitato Sartiglia: c’è l’innalzamento dell’età dei cavalieri che possono correre la giostra equestre del carnevale oristanese. Salta il limite imposto precedentemente a 65 anni.

L’organismo della Fondazione Oristano, presieduto da Angelo Bresciani, si è riunito in serata e dopo settimane di polemiche sembra essersi trovata una soluzione al problema scaturito dalle norme che avrebbero impedito la partecipazione del veterano Enrico Fiori alla corsa in programma domenica 2 marzo e martedì 4. Norme che non avrebbero impedito, invece, la partecipazione alla prossima Sartiglia di Pietro Putzulu, anche lui over 65: questo perché insieme ad Angelo Porta accompagnerà il componidori della domenica, Diego Pinna.

Erano fiorite le polemiche e l’Associazione dei cavalieri aveva contestato.

Polemiche che ora dovrebbero rientrare per dare spazio agli impegni organizzativi e non solo. Domenica c’è la Candelora con l’investitura ufficiale dei capicorsa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE