Domenica, 2 febbraio 2025
Alessio Cuscusa ha presentato qualche giorno fa “Life is a Seesaw”: un nuovo progetto musicale per l’autore di Oristano, dopo il rilascio ai primi di dicembre degli EP Sit e The Voices of the Champions, scritti e prodotti interamente da lui e disponibili su tutte le piattaforme di streaming.
Cuscusa lavora nel campo della comunicazione ma negli ultimi tempi ha deciso di riprendere in mano la musica, passione che lo accompagna da sempre.
E così, il 25 gennaio scorso ha pubblicato il nuovo lavoro musicale: un concept album come quelli che si registravano negli anni Settanta. Lo spiega lo stesso musicista sui social, nel video di presentazione del disco.
“Questo nuovo album è fatto di brani senza ritmica”, dice Alessio Cuscusa, “dove dominano suoni come il piano, i violini a creare delle atmosfere profonde. Qualcuno mi ha detto trascendentale e intimista, e ci ha preso”.
“Il disco è come un libro”, conclude Cuscusa, “o come uno spettacolo teatrale se preferite, e le canzoni sono i suoi capitoli, i suoi atti: racconta degli alti e bassi della vita e nelle relazioni di coppia. Dal primo incontro alla vita insieme, dalle difficoltà quotidiane fino alle paure, ai sospetti e tradimenti”.
Questa la track list con i dieci brani che compongono l’album:
1. Life is a Seesaw – the Beginning
2. When we met
3. Togheter
4. It’s not easy
5. Faded Colors
6. Suspects
7. Betrayed
8. Last Three Years
9. Rebirth
10. Life is a Seesaw – the End
Sul canale YouTube è possibile ascoltare la produzione precedente di Alessio Cuscusa: “Electronika”, “The Voices of the Champions” e “Sit” e altri brani singoli.