spot_img
lunedì, Febbraio 3, 2025

Tanti giocatori si sfidano in biblioteca: successo per “Sabato in tavolo”

Tavoli pieni, buona la prima

Lunedì, 3 febbraio 2025

Pedine in movimento tra le caselle, dadi che rotolano e menti al lavoro per elaborare una strategia e conquistare la vittoria. Erano oltre 70 le persone che hanno passato una giornata nella biblioteca comunale alla scoperta dei giochi di società, in occasione di “Sabato in tavolo”.

L’evento, pensato per gli appassionati di giochi da tavolo con più di 16 anni, ha registrato un’ampia adesione e ha confermato il crescente interesse per questo genere di attività culturali e ludiche.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di 64 iscritti, con 56 partecipanti effettivi, supportati dagli operatori della biblioteca, del Centro di documentazione della Sartiglia e 7 della cooperativa Demoela, per un totale di 76 giocatori coinvolti.

I partecipanti hanno potuto sfidarsi e divertirsi con un’ampia selezione di giochi da tavolo, tra cui Kaleidos, Just One, Nome in codice, Kingdomino, Othello e Backgammon, riscoprendo il valore del gioco come occasione di socialità e apprendimento.

L’evento è stato organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano, dalla Fondazione Oristano e dalla biblioteca comunale, con il supporto delle cooperative Studio e Progetto 2, La Lettura e Demoela Giochi.

Sfida a backgammon

“La manifestazione ha rappresentato un perfetto connubio tra cultura e divertimento, offrendo ai partecipanti un’esperienza stimolante e inclusiva”, ha dichiarato l’Assessore alla Cultura del Comune di Oristano, Luca Faedda. “L’elevata adesione dimostra l’importanza di investire in attività che promuovano la socialità e il gioco intelligente. Questo progetto è stato reso possibile grazie ai fondi raccolti attraverso la manifestazione Libri a tempo, che ha contribuito a finanziare iniziative a favore dei giovani e della cultura. Ringrazio tutti i partner per la loro collaborazione e per aver reso possibile questa iniziativa, che ha offerto alla comunità un pomeriggio di condivisione e divertimento”.

“L’entusiasmo e la partecipazione riscontrati nell’evento”, conclude Faedda, “confermano la necessità di proporre ulteriori appuntamenti dedicati ai giochi da tavolo e alla socializzazione, promuovendo momenti di aggregazione culturale e ludica per tutte le età”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE