Venerdì, 7 febbraio 2025
Il centrosinistra chiede chiarezza sulla concessione relativa alla gestione del porto turistico di Torre Grande, oggi in mano alla società Marine Oristanesi. I consiglieri comunali dei gruppi Alternativa sarda e democratica, Oristano democratica e possibile, Sinistra Futura e Partito Democratico hanno presentato un’interrogazione urgente, la prima firmataria è Maria Obinu (Alternativa sarda e democratica).
La minoranza chiede “qual è la data di scadenza della concessione attuale per la gestione del porticciolo delle Marine Oristanesi” e se “la Regione ha previsto una proroga”, nel caso con “quali motivazioni e per quanto tempo”.
Maria Obinu e gli altri consiglieri della minoranza chiedono inoltre se “è stato previsto un bando pubblico per l’affidamento della concessione per i prossimi anni” e, in caso di risposta positiva, “qual è stato il processo per la pubblicazione e quali sono le tempistiche”.
Infine, qualora sia stato pubblicato un avviso pubblico, il centrosinistra domanda “in che modo la Regione ha garantito la trasparenza e la partecipazione degli operatori locali e delle realtà interessate”.
Oltre che da Maria Obinu, l’interrogazione è stata sottoscritta anche da Giuseppe Obinu e Umberto Marcoli (Alternativa sarda e democratica), Francesco Federico (Oristano democratica e possibile), Francesca Marchi (Sinistra Futura) e Carla Della Volpe, Massimiliano Daga e Speranza Perra (Partito Democratico).
![](https://www.oristanonoi.it/wp-content/uploads/2023/09/Maria-Obinu-invernale.jpg)