spot_img
venerdì, Febbraio 7, 2025

Porto turistico di Torre Grande, ci sarà un bando per il rinnovo della concessione?

Interrogazione urgente presentata dalla minoranza in Comune

Venerdì, 7 febbraio 2025

Il centrosinistra chiede chiarezza sulla concessione relativa alla gestione del porto turistico di Torre Grande, oggi in mano alla società Marine Oristanesi. I consiglieri comunali dei gruppi Alternativa sarda e democratica, Oristano democratica e possibile, Sinistra Futura e Partito Democratico hanno presentato un’interrogazione urgente, la prima firmataria è Maria Obinu (Alternativa sarda e democratica).

La minoranza chiede “qual è la data di scadenza della concessione attuale per la gestione del porticciolo delle Marine Oristanesi” e se “la Regione ha previsto una proroga”, nel caso con “quali motivazioni e per quanto tempo”.

Maria Obinu e gli altri consiglieri della minoranza chiedono inoltre se “è stato previsto un bando pubblico per l’affidamento della concessione per i prossimi anni” e, in caso di risposta positiva, “qual è stato il processo per la pubblicazione e quali sono le tempistiche”.

Infine, qualora sia stato pubblicato un avviso pubblico, il centrosinistra domanda “in che modo la Regione ha garantito la trasparenza e la partecipazione degli operatori locali e delle realtà interessate”.

Oltre che da Maria Obinu, l’interrogazione è stata sottoscritta anche da Giuseppe Obinu e Umberto Marcoli (Alternativa sarda e democratica), Francesco Federico (Oristano democratica e possibile), Francesca Marchi (Sinistra Futura) e Carla Della Volpe, Massimiliano Daga e Speranza Perra (Partito Democratico).

Maria Obinu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE