spot_img
venerdì, Febbraio 7, 2025

Selezione del direttore dell’Antiquarium: si va in Tribunale

A presentare ricorso è stata la docente universitaria Carla Del Vais

Venerdì, 7 febbraio 2025

Il Tar della Sardegna si pronuncerà sulla selezione del nuovo direttore dell’Antiquarium Arborense di Oristano.

A presentare ricorso al tribunale amministrativo regionale è stata la docente universitaria Carla Del Vais, attuale curatrice del Museo civico “Giovanni Marongiu” di Cabras, assistita dal legale Roberto Murgia del foro di Cagliari. L’avvocato ha chiesto al Tar l’annullamento del verbale n°1 del 25 gennaio scorso.

A quanto si è appreso la domanda di Carla Del Vais, firmata digitalmente, sarebbe stata esclusa dalla selezione bandita dal Comune di Oristano perché caricata in formato pdf e non in pdf/a, come invece prevedeva l’avviso pubblico. La ricorrente non ritiene ciò un motivo valido per l’esclusione.

Alla selezione avevano partecipato nove concorrenti ed era risultato vincitore l’archeologo Massimiliano Secci. Quattro candidati hanno presentato una domanda di accesso agli atti.

Il consigliere comunale Francesco Federico (Oristano democratica e possibile) aveva protocollato nei giorni scorsi un’interrogazione urgente, chiedendo al sindaco Massimiliano Sanna di chiarire i contorni della vicenda.

Ieri la dirigente del Settore programmazione e gestione delle risorse, Maria Rimedia Chergia, ha spiegato che non è stata respinta alcuna richiesta di accesso agli atti e che “alcune istanze erano incomplete o comunque carenti rispetto alla norma (L. 241/90) che stabilisce i requisiti che devono essere soddisfatti per l’accesso agli atti. Conseguentemente abbiamo comunicato agli interessati che hanno a disposizione 10 giorni di tempo per integrare la loro domanda. A dimostrazione di questo, alle istanze inoltrate in maniera corretta è già stato dato corso e gli uffici stanno provvedendo all’istruttoria al fine della trasmissione dei documenti richiesti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE