Mercoledì, 12 febbraio 2025
Nuovo appuntamento per il Carnevale di Oristano. Sabato prossimo, 15 febbraio, dalle 18 alle 2, piazza Manno si animerà con “Ballus de carrasegai”, una speciale serata folk con musiche e balli.
“Sarà una bella occasione per riscoprire le tradizioni della nostra terra, in un’atmosfera di festa e convivialità”, annuncia il sindaco Massimiliano Sanna. “La manifestazione rappresenta anche un momento di valorizzazione per piazza Manno, che torna a essere un punto di riferimento per la vita cittadina dopo i recenti interventi di restyling. Un contesto ideale per celebrare il Carnevale con un appuntamento che unisce cultura, musica e socialità”.
L’evento vedrà la partecipazione di alcuni tra i più apprezzati artisti della musica popolare sarda. Insieme al Gruppo folk Città di Oristano ci saranno Vanni Masala, Erich Unter, Alessandro Melis, Andrea Pisu, Giancarlo Seu, Matteo Cucca e Ignazio Cadeddu. Con le loro esibizioni, la piazza si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto, dove tutti potranno lasciarsi coinvolgere dal ritmo dei balli tradizionali.
Il Carnevale oristanese è organizzato dal Comune in collaborazione con l’Assessorato regionale al Turismo, la Fondazione Oristano, la Pro loco e la Consulta giovani.