spot_img
giovedì, Febbraio 13, 2025

Parcheggi e servizi a Donigala anche su un terreno donato al Comune da un cittadino

Il Consiglio ha approvato l'acquisizione gratuita dell'area, poco meno di 300 metri quadrati

Giovedì, 13 febbraio 2025

Il Consiglio comunale di Oristano ha approvato l’acquisizione gratuita di un terreno situato nella frazione di Donigala, donato da un cittadino. Quindici i voti favorevoli: la minoranza di centro-sinistra ha scelto di non partecipare al voto. “Si tratta di un’area di 283 metri quadrati che va a unirsi a quella di proprietà del Comune destinato a parcheggio, con 60 posti auto”, ha spiegato l’assessore al Patrimonio, Ivano Cuccu. “L’unica condizione posta per la donazione è che il terreno sia utilizzato a scopo pubblico”.

L’assessore Cuccu ha ricordato che nella zona è in corso di realizzazione il Piano attuativo della società Alfa Investment per la costruzione del Centro sanitario assistenziale “Sant’Anna”, che prevede anche spazi di interesse collettivo a scomputo della monetizzazione degli standard. È prevista la realizzazione di spazi verdi e parcheggi pubblici sulle aree comunali, per una superficie totale di 1.805 metri quadrati.

Nel dibattito sono intervenuti Francesco Federico (Oristano democratica e possibile), Fulvio Deriu (Presidente della Commissione Urbanistica e patrimonio), Umberto Marcoli (Alternativa sarda Progetto Sardegna), Giuseppe Obinu (Alternativa sarda Progetto Sardegna). Il sindaco Massimiliano Sanna ha ringraziato il cittadino che ha deciso la donazione a favore del Comune, sottolineando l’importanza di gesti come questo che vanno a beneficio dell’intera comunità di Oristano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE