Giovedì, 13 febbraio 2025
I giovani talenti del pattinaggio artistico a rotelle, provenienti dalle principali associazioni sportive sarde, si danno appuntamento a Oristano nel fine settimana per dimostrare il proprio valore e emozionare il pubblico con performance di altissimo livello. Sabato 15 e domenica 16 febbraio la città di Eleonroa diventerà il palcoscenico del Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse Fisr e i Campionati Interprovinciali di Libero.
Il merito di questa iniziativa è dell’ASD Sinis Skating Club di Oristano, che con grande dedizione è riuscita a dar vita a una sinergia fruttuosa con il Comune di Oristano e l’Assessorato allo Sport. Il club, sempre impegnato nella promozione del pattinaggio artistico a rotelle, ha messo in campo tutte le proprie risorse per organizzare un evento che, oltre a mettere in luce i giovani atleti, favorisce anche la valorizzazione del territorio.
“È grazie alla collaborazione con il Comune di Oristano e l’Assessorato allo Sport che questo evento è diventato realtà,” ha dichiarato il presidente del Sinis Skating Club. “Con il sostegno delle istituzioni e l’aiuto delle famiglie dei nostri atleti, siamo riusciti a portare il pattinaggio artistico a rotelle in città, regalando visibilità a Oristano e accendendo i riflettori su uno sport che merita sempre più attenzione”.
Il Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse si rivolge a una vasta fascia di età, dai 3 ai 17 anni, offrendo a ciascun partecipante una chance unica di misurarsi con altri talenti in un ambiente altamente competitivo. Non si tratta solo di una gara, ma di un’opportunità per scoprire e supportare le nuove promesse del pattinaggio artistico. La varietà delle età in gioco consente di ammirare le prime esperienze dei più piccoli e le performance di atleti che stanno per fare il salto verso categorie superiori, un’occasione quindi per scoprire nuove stelle e per dare una spinta al movimento sportivo a livello locale e regionale.
Nel contesto dei Campionati Interprovinciali di Libero, a partecipare saranno gli atleti agonisti più promettenti, alcuni già con esperienze a livello nazionale, che si preparano per le sfide regionali di maggio, dove verranno selezionati i qualificati per i Campionati Italiani.
![](https://www.oristanonoi.it/wp-content/uploads/2025/02/Pattinaggio-a-rotelle-3.jpeg)
L’appuntamento si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Oristano, dove il pubblico avrà la possibilità di assistere a performance spettacolari, tra passione e impegno.
Sabato si comincia alle 8:30 e si va avanti fino alle 21:15 con il Trofeo Giovani Promesse. Domenica dalle 8:45 alle 13 in scena i Campionati Interprovinciali di Libero e dalle 14 alle 21:30 il Trofeo Primi Passi.
![](https://www.oristanonoi.it/wp-content/uploads/2025/02/Pattinaggio-a-rotelle-2-845x1024.jpeg)