spot_img
venerdì, Febbraio 14, 2025

Corsi professionali, graduatorie in ritardo: “Gravi disagi”

La segnalazione di una lettrice

Giovedì, 13 febbraio 2025

Da quasi tre mesi non sono state ancora pubblicate le graduatorie per i corsi professionali finanziati dal Plus di Oristano. Lo denuncia una lettrice che evidenzia “un’importante mancanza”.

L’avviso dei corsi era stato pubblicato lo scorso mese di ottobre e i candidati – i cittadini residenti in uno dei 24 Comuni dell’Ambito PLUS di Oristano – potevano presentare domanda di partecipazione fino allo scorso 23 novembre.

La donna racconta di aver tentato ripetutamente di ottenere informazioni, ma senza successo: “Chi è riuscito a entrare in contatto con l’ufficio, dopo decine di telefonate, ha sempre ricevuto la stessa risposta, cioè che la collega è stata trasferita, quindi le domande sono ancora in fase di esame”.

Il ritardo sta creando preoccupazione tra coloro che attendono di conoscere l’esito della propria domanda, soprattutto per chi aveva programmato la partecipazione a questi corsi come unica opportunità di aggiornamento professionale, considerando che i corsi alternativi a pagamento risultano spesso troppo costosi.

“Molte scuole di formazione che hanno aderito al progetto non possono avviare i corsi, che avrebbero dovuto iniziare già a gennaio, proprio a causa della mancanza delle graduatorie”, spiega ancora la lettrice. Le scuole sono quindi costrette a rimandare l’avvio delle attività, causando disagi e incertezze a chi aveva pianificato la partecipazione.

Le persone in attesa di una risposta vivono una situazione di ansia: “Ci sono persone che sono in ballo con decisioni lavorative da prendere in attesa che questi signori si degnino di fare sapere qualcosa”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE