Sabato, 15 marzo 2025
Torna a Oristano, sul grande schermo, la storia di Monica Pais, Paolo Briguglio e della loro squadra di giovani veterinarie sempre a servizio di tutti gli animali domestici e selvatici, con o senza proprietari, ricoverati nella Clinica Duemari o randagi.
Il documentario Altri animali del regista Guido Votano ritorna al cinema Ariston con un doppio appuntamento: sarà proiettato martedì 18 marzo alle 17.30 poi e mercoledì 19 marzo alle 19.30.
Dopo l’anteprima in città lo scorso 20 novembre e il tour in tutta l’Isola, “Altri animali” ha superato i confini regionali ed è stato proiettato in diverse sale italiane.
La clinica Duemari è presente nella realtà oristanese da vent’anni ed è una delle strutture più grandi in Sardegna, con dietro una lunga storia di assistenza non solo ai privati ma anche a tutti gli animali randagi feriti, investiti o malati.
Il regista. Guido Votano (Roma, 1961) è giornalista, documentarista, autore radio e tv. Negli anni Novanta al servizio di EuroNews, tra gli autori del documentario “L’erba proibita” (2013). Ha firmato regia e fotografia dei documentari:”La notte di Totò (2003, miglior documentario italiano al Torino Film Festival) e “Altri occhi” (2005, miglior documentario al Levante Film Festival).