Riaprono al pubblico alcuni degli uffici del Comune di Oristano. Con un decreto il sindaco Andrea Lutzu ha disposto un calendario di riapertura.
Apriranno al pubblico, per attività indifferibili che richiedono necessariamente la presenza sul luogo di lavoro, gli uffici e attività della Polizia Locale, gli uffici e attività del protocollo generale dell’Ente, gli uffici e attività dei Servizi Sociali esclusivamente su appuntamento e gli uffici e attività dell’Anagrafe e Stato Civile esclusivamente su appuntamento.
Gli utenti che accederanno agli uffici comunali dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina.
Da lunedì 18 maggio sarà aperto al pubblico l’Archivio Storico Comunale, esclusivamente su appuntamento.
Da mercoledì 20 maggio, aprirà al pubblico anche la Biblioteca Comunale, limitatamente per il servizio di prestito librario ed esclusivamente su appuntamento.
Dal 1° giugno saranno aperte al pubblico anche le Biblioteche comunali decentrate, sempre esclusivamente su appuntamento.
A decorrere dal 1° giugno saranno aperti al pubblico anche gli uffici in Staff del Sindaco (Gabinetto e Segreteria del Sindaco e Ufficio Stampa), esclusivamente su appuntamento.
Il sindaco ha confermato la chiusura al pubblico di tutti gli altri uffici comunali fino alla data 31 luglio o fino ad altra data prevista da eventuale Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.
Il decreto del Sindaco prevede che gli altri uffici comunali potranno essere contattati dagli utenti sia in via telematica (mail presenti sul sito istituzionale dell’Ente, sia telefonicamente dal lunedì al venerdì con gli orari e ai numeri telefonici indicati nell’apposito avviso pubblico.
Venerdì, 15 maggio 2020