Archeologia e misteri in un romanzo: incontro con Consuelo Pinna all’Unla

Venerdì presentazione del libro "Secreta mundi"

Giovedì, 11 aprile 2024

Sarà il libro “Secreta mundi” di Consuelo Pinna il protagonista della serata di domani – venerdì 12 aperile – al Centro servizi culturali Unla.

Dalle 18, Paola Pennisi dilogherà con l’autrice e Paolo Vanacore leggerà alcuni brani del romanzo. L’incontro è organizzato dal Centro servizi Unla in collaborazione con la libreria Chiara & Stefy di Ghilarza.

Il libro. In una Sardegna avvolta dal mistero, l’archeologa Giulia fa una scoperta straordinaria durante gli scavi a Nora: una lamina con incisioni in un linguaggio incomprensibile. Attratta da una forza inesplicabile, decide di custodire il reperto, ma la sua vita prende una svolta inaspettata quando la nonna, sul letto di morte, svela l’esistenza di un laboratorio segreto e una mappa che conduce ad altri reperti simili.

L’autrice. Consuelo Pinna nasce a Cagliari il 26 aprile 1975. Dopo che un ictus ischemico colpisce il figlio appena dodicenne, si riavvicina alla scrittura – una vecchia passione – come metodo di autoterapia. Si dedica a letture sulla neuroplasticità del cervello e sull’alchimia trasformativa. Frequenta diversi corsi online di scrittura creativa.

Nel 2018 partecipa al concorso letterario “Le pagine del Natale” indetto dalla casa editrice L’ArgoLibro con il racconto La prima neve, poi inserito nell’antologia con autori vari. Nel 2019, sempre con L’ArgoLibro, pubblica il racconto La mano, nell’antologia “Il risveglio del mattino”. Nel 2021 ha pubblicato con Argentodorato Editore il romanzo In limine mortis.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome