Gli studenti dell’Othoca nuovi campioni sardi nel Trofeo Scacchi Scuola 2024 – Foto

Il trionfo nelle categorie "Allievi" e "Juniores" a Nuoro

A sinistra i campioni dell’Othoca della categoria “Allievi”

Due importanti successi per l’Istituto tecnico industriale “Othoca” alle fasi regionali del “Trofeo Scacchi Scuola 2024”: i giovani scacchisti della scuola delle categorie “Allievi – mista” e “Juniores – mista” sono i nuovi campioni sardi in carica. Buon risultato anche per le ragazze nel gruppo “Allieve”, con un quarto posto da imbattute.

La competizione si è disputata il 9 aprile nella palestra dell’I.I.S: “Francesco Ciusa” di Nuoro. L’Othoca ha ha partecipato con tre squadre: una della categoria “Juniores-mista”, una in “Allievi-mista” e una nella “Allieve”.

La prima posizione conquistata dalle squadre della categoria Allievi e Juniores dà il diritto a partecipare alla fase nazionale della competizione,, che si svolgerà anche quest’anno a Montesilvano, in Abruzzo, dal 12 al 15 maggio.

La premiazione dei nuovi campioni regionali Juniores

La partecipazione al Trofeo rientra nelle attività del progetto £Scacchi a scuola”, rinnovato anche quest’anno dall’ITIS e aperto a tutti gli studenti.

La premiazione dei ragazzi della categoria “Allievi”

Le attività si svolgono ogni giovedì, dalle 14:30 alle 16:30, a cura dei docenti referenti Porcu Gian Franco e Siotto Matteo.

Il progetto ha la finalità di arricchire l’offerta formativa, migliorare le capacità cognitive e offrire importanti momenti di interazione e confronto personale e sportivo tra i partecipanti.

Le ragazze dell’Othoca della categoria “Allieve”
I ragazzi della categoria “Juniores”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome