Sul palco del Teatro Garau le imprese di Michael Jordan con il cronista sportivo Federico Buffa

In scena lo spettacolo del Cedac "Number 23"

Il cronista Federico Buffa – Foto del Cedac Sardegna

Mercoledì, 17 aprile 2024

Un nuovo appuntamento al Teatro Garau con la grande prosa del circuito Cedac: sabato prossimo 20 aprile alle 21 sul palco “Number 23 / Vita e splendori di Michael Jordan”, lo spettacolo del cronista e giornalista sportivo Federico Buffa ispirato al leggendario campione americano del basket.

Sulle note del pianoforte di Alessandro Nidi, Buffa sfoglia la biografia di Jordan e rievoca le imprese di un giocatore formidabile, dall’immenso talento e dalla spiccata personalità, con all’attivo una lunga serie di successi, nonostante interruzioni e deviazioni dal percorso, drammi familiari e infortuni, diventato icona dello sport mondiale. 

“Le sue prodezze sul parquet dal 1984 al 2003 sono state linfa e traino della sua narrazione una volta diventato imprenditore, proprietario di uno dei marchi sportivi più riconoscibili al mondo”, sottolinea Federico Buffa. “Quando arriva nella Lega riesce sin da subito a far capire a campioni dello spessore di Magic Johnson e Larry Bird quale sia la sua pasta, nonostante la giovane età. Una cavalcata che lo porta a vincere sei titoli NBA e ad infrangere record individuali e di squadra: numeri che raccontano soltanto in parte però la grandezza di un personaggio difficile da limitare e restringere all’interno del recinto delle statistiche”.

Il titolo “Number 23” è ispirato alla storica maglia delle prime stagioni con i Chicago Bulls. Lo spettacolo offre il ritratto di un fuoriclasse della pallacanestro: vincitore di quattro ori olimpici, oltre ai numerosi premi ottenuti nella sua intensa carriera, nel 2016 Michael Jordan ha ricevuto la medaglia della libertà dal presidente Barack Obama.

La stagione di prosa al teatro Garau è organizzata dal Cedac, il Circuito multidisciplinare dello Spettacolo dal vivo in Sardegna, con la direzione artistica di Valeria Ciabattoni e con il patrocinio e il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano, della Regione Sardegna e del Ministero della Cultura, e con il contributo della Fondazione di Sardegna.

“I biglietti per gli spettacoli della stagione di prosa 2023/2024, data l’esigua capienza del teatro, saranno in vendita dalle ore 19.00 del giorno dello spettacolo, al botteghino”, spiega Elio Orrù. “Per lo stesso motivo non si possono prenotare e acquistare online”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome