Nuoto Supermaster, terzo posto a Cagliari per la All Together

A Oristano, invece, 360 Esordienti in acqua per le prove tempi

Il gruppo Master della All Together alla piscina comunale di Terramaini, a Cagliari

Lunedì, 6 maggio 2024

Terzo posto fra le società per la All Together di Oristano alle gare del circuito Supermaster di nuoto che si sono svolte ieri a Cagliari. Nelle diverse categorie di età, determinanti soprattutto le vittorie di Simonetta Calzolari nei 400 stile libero e nei 100 rana; il secondo posto di Lorena Bussi nei 100 e nei 400 stile libero; il primo posto di Simona Pes ancora nei 400 stile libero.

Tra gli altri risultati: un oro anche nei 50 dorso con Elia Careddu; argento per Patrizia Falchi nei 400 stile libero; bronzo nei 100 stile libero per Simone Ierardi. E ancora, secondo posto per Marcella Usai nei 100 rana e nei 400 stile libero; oro di Maria Caterina Carrus nei 50 dorso; primo posto di Gianni Agus nei 400 stile libero e nei 50 rana.

Quarto posto di Paolo Piras nei 50 rana e nei 50 farfalla; Francesca Piras prima nei 100 stile; argento nei 400 stile per Valeria Manca. Due primi posti, invece, per Zamora Martinez, nei 50 rana e nei 50 dorso. Doppio oro anche per Paola Chessa, nei 50 e nei 100 stile.

Argento per Lorenzo Saliu nei 50 stile e oro nei 100 stile, mentre Tommaso Atzori ha centrato l’argento nei 100 rana. Oro, poi, per Elena Mura nei 100 stile e nei 100 rana. Infine, primo posto nei 400 stile libero per Sara Cilloco.

Sempre ieri, ma a Oristano, 360 giovani atleti hanno partecipato a una prova tempi per le categorie Esordienti A e B. La manifestazione è stata ospitata nella piscina comunale di Sa Rodia gestita proprio dalla All Together.

“Voglio ringraziare i tecnici Alessandro Scintu, Alessandro Masia e Michela Zucca”, ha detto il presidente della All Together, Michele Zucca. “Con tanta dedizione lavorano per far sì che arrivino questi risultati, senza dimenticare lo staff di dirigenti e consulenti. Un ringraziamento va anche alla Federazione italiana nuoto, per aver scelto Oristano per le prove tempi degli Esordienti, e al medico della manifestazione, Luca Mocci. Senza dimenticare il supporto che arriva a Oristano dall’Assessorato allo Sport del Comune e a Lunamatrona dal Consorzio Sa Corona Arrubia. Nella nostra piscina”, ricorda Zucca, “va avanti anche la formazione dei bagnini: ne abbiamo già preparato una trentina”.

Gli Esordienti della All Together in gara ieri a Oristano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome