Esame superato, in 17 diventano tecnici superiori delle produzioni e trasformazioni enologiche

Tre giornate di prove ministeriali al "Don Deodato Meloni"

Foto di gruppo per i corsisti

Venerdì, 31 marzo 2023

Dopo tre giornate intense di esami ministeriali, sono arrivati al traguardo i ragazzi e le ragazze che hanno frequentato la prima edizione percorso formativo per tecnico superiore delle produzioni e trasformazioni enologiche, svolto all’istituto “Don Deodato Meloni” di Oristano.

Una commissione d’esame costituita da esperti del settore ha valutato attentamente i 17 corsisti, che hanno dimostrato le competenze acquisite durante le 1.800 ore di formazione. Qualcuno tra loro ha anche già ricevuto un contratto di lavoro.

“Voglio ringraziarli tutti per aver creduto creduto nell’esperienza quotidiana della formazione ITS e per l’ottimo risultato ottenuto come classe ed individualmente”, ha commentato il direttore del ITS TAGSS, Ottavio Sanna.

“L’augurio è che tutti ricevano una proposta di lavoro e soprattutto avviino una propria impresa”, ha detto ancora Sanna.

“Ringrazio i docenti, le aziende partner del progetto, la tutor, lo staff della Fondazione, il professor Gavino Sanna che con l’istituto Don Deodato Meloni ha supportato il corso, e la presidente del CTS Gabriella Longu per il lavoro realizzato, e poi la squadra sempre disponibile del Comitato Tecnico Scientifico dell’ITS TAGSS”, ha concluso Ottavio Sanna. “Gli obiettivi si raggiungono sempre con grandi risultati quando c’è il lavoro di squadra. A innantis e alla prossima”.

A breve nella sede del “Don Deodato Meloni” partirà un nuovo corso ITS per il settore ittico.

Marco Denti presenta il proprio progetto
Sara Vidili espone il progetto alla commissione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome